Chi Siamo

I Portoni Rossi

L'Ospedale Veterinario I Portoni Rossi nasce nel 2007 da un'idea del Dott. Daniele Terni che ha voluto creare una struttura di eccellenza capace di trattare tutte le patologie degli animali da affezione.

Dalla nascita, quando la struttura contava circa 10 medici, la crescita è stata costante sia in termini di professionalità che di tecnologie.

Nel 2014, l'Ospedale ha scelto di seguire un modello organizzativo nuovo per la veterinaria italiana. Come nelle realtà inglesi o americane, si è creato un ospedale esclusivamente di referenza separando la medicina specialistica - Ospedale Veterinario I Portoni Rossi - da quella di base demandata a una nuova struttura esterna: l'Ambulatorio Veterinario Zoolavet.

Nel 2017 l'Ospedale raggiunge importanti traguardi grazie alla nascita di Kinetic, la nuova area dedicata alla fisioterapia; all'apertura di Biovet, il laboratorio di analisi che, oltre a servire la struttura, è a disposizione dei medici veterinari esterni. All'inizio del 2018 si è aggiunta una nuova area riservata esclusivamente alla Neurodiagnostica, dotata di un apparecchio per la Risonanza Magnetica ad alto campo da 1,5T.

Nel maggio del 2018 l'Ospedale entra a far parte di AniCura Ab, un gruppo leader in Europa che conta oltre 300 cliniche specializzate nelle cure veterinarie per animali da compagnia.

Oggi l'Ospedale Veterinario è un modello di riferimento per i medici veterinari e sinonimo di eccellenza e professionalità.