Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Rotational Internship

Rotational Internship

L’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi organizza un programma di Rotational Internship della durata di un anno da svolgere interamente presso l’ospedale stesso.

Il programma è destinato a Colleghi recentemente laureati (tendenzialmente da meno di tre anni) che vogliano approfondire le loro conoscenze ed esperienze nella clinica degli animali da compagnia. Il programma viene svolto sotto la supervisione dei responsabili delle diverse Unità Operative, la maggior parte dei quali sono diplomati di College Specialistici europei o americani, ed è pensato e organizzato in maniera tale da costituire il primo passo necessario a coloro che sono interessati ad affrontare in futuro programmi di residency.

Il programma prevede un periodo di 9 mesi complessivi di rotazione obbligatoria nelle UU.OO. di Medicina Interna (3 mesi), Chirurgia (3 mesi), Diagnostica per Immagini (1 mese) ed Anestesiologia (2 mesi). I rimanenti 3 mesi sono da svolgere presso una o più UU.OO a scelta dell’interno, o presso le già citate UU.OO. aumentando la lunghezza dei periodi di permanenza, o presso le altre (Cardiologia, Dermatologia, Neurologia, Oftalmologia, Oncologia). Ogni mese è previsto un periodo di una settimana, in cui ci si stacca momentaneamente dall’U.O. frequentata per effettuare turni durante le ore notturne nell’U.O. Degenza.

Un certo periodo (almeno 6 mesi) di esperienza maturata attraverso un tirocinio o un effettivo lavoro nella clinica degli animali da compagnia costituisce un elemento preferenziale e si richede l'abilitazione alla professione.

 I candidati devono essere persone altamente motivate e pronte ad affrontare periodi di intenso lavoro e situazioni di stress. Si richiede capacità di lavorare in gruppo, di interagire con i Colleghi e con le altre persone dello staff, di relazionarsi eticamente con gli animali e con i loro proprietari.

Il programma di Rotational Internship inizierà Giovedì 2 Novembre. Gli interessati devono spedire un CV e una lettera di intenti entro Sabato 30 Settembre al Dott. Fabio Procoli (fabio.procoli@portonirossi.it) o al Dott. Marco Bernardini (marco.bernardini@portonirossi.it). Seguirà un colloquio con i candidati da effettuare il giorno Venerdì 6 Ottobre. Entro pochi giorni verranno comunicati i nomi dei Colleghi prescelti.