Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Anestesia

Anestesia


L’Unità Operativa Anestesia dell’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi, diretta dal Dott. Christian Cavassi, è composta da un team di Medici Veterinari che ha seguito un apposito percorso formativo specialistico in campo anestesiologico, la cui finalità è permettere la realizzazione di tutte quelle procedure mediche che richiedono un supporto anestesiologico, che va dalla sedazione del paziente fino all’anestesia generale, il tutto supportato da tecniche anestesiologiche sicure e farmaci di ultima generazione, che consentono di ridurre considerevolmente il rischio anestesiologico.

Nell’Unità Operativa di Anestesia dell’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi si utilizzano tecniche di anestesia inalatoria o totalmente intravenosa a obiettivo di concentrazione (TIVA-TCI). 
L’Unità Operativa mette in atto un’adeguata gestione del dolore mediante tecniche loco-regionali (Epidurale single-shot o continua, blocco del plesso brachiale e blocchi periferici) o mediante tecniche di infusione continua di analgesici; dispone inoltre di attrezzature per il monitoraggio di tutti i parametri vitali sia durante l’anestesia, che durante il ricovero peri-operatorio. 




  • Dott. Christian Cavassi
    Resp. U.O. Anestesia

    Info

Staff medico