Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

Diagnostica per Immagini

Diagnostica per Immagini


L’Unità Operativa Diagnostica per Immagini dell'Ospedale Veterinario I Portoni Rossi fornisce supporto diagnostico per le varie Unità Operative interne e per i Colleghi Referenti esterni.

È composta da Professionisti con esperienza pluriennale nel settore della Radiologia, della Tomografia Computerizzata e dell'Ecografia. Dispone di un reparto di Radiologia Generale, con radiologico  digitale, Radiologia Dentale, Tomografia Computerizzata e Ecografia. 

Le varie procedure possono integrarsi nel corso dell’iter diagnostico al fine di acquisire il maggior numero di informazioni sul caso clinico; la TC, in particolare, è di valido ausilio alla diagnosi e al trattamento  delle seguenti patologie: patologie del polmone, dei bronchi, della pleura e del mediastino; ricerca di corpi estranei in tutti i distretti corporei; patologie delle cavità nasali e delle bolle timpaniche; fratture vertebrali e dello splancnocranio; stadiazione in corso di neoplasie; studio dell'addome; patologie infiammatorie, degenerative o neoplastiche renali, surrenaliche, epatiche, spleniche e del tratto genitale.

La mission dell’Unità Operativa di Diagnostica per Immagini è focalizzata all’acquisizione di immagini che possano fornire un approfondimento diagnostico mirato sulla base di indicazioni cliniche di base o specialistiche, nel trattamento di tutte le  patologie  comuni e rare in cani e gatti di ogni età.




  • Dott. Massimo Vignoli
    Resp. U.O. Diagnostica per immagini e Radiologia Interventistica

    Info

Staff medico