Banca del Sangue

Banca del Sangue


 

La banca del sangue è un importante servizio di raccolta, controllo e dispensazione di sangue canino basato sulle linee guida ministeriali in materia di medicina trasfusionale veterinaria.

L’unità operativa è composta dalla Dott.ssa Fabiola De Giorgi e dalla Dott.ssa Paola Taffoni, si avvale inoltre della competenza del laboratorio analisi Biovet, della sensibilità dei proprietari e del fondamentale contributo dei cani donatori.

La finalità del servizio è quella di selezionare cani donatori e garantire la disponibilità di sangue sia per urgenze che per interventi programmati.

La qualità del servizio non può prescindere dalla salute del donatore. I donatori devono essere in buona salute, in regola con vaccinazioni e profilassi, di età compresa tra i 2 e gli 8 anni, di peso superiore ai 25 kg e di buon carattere.

Una volta inclusi nella nostra banca dati, le donazioni saranno programmate rispettando gli intervalli temporali riportati sulle linee guida, verranno rigorosamente eseguiti controlli clinici ed ematologici gratuiti del cane donatore prima di procedere alla raccolta del sangue.

Per maggiori informazioni bancadelsangue@portonirossi.it o 051755233