Ortopedia

Ortopedia


 

L’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi è un centro multidisciplinare di referenza specialistica per cani e gatti all’avanguardia. Il servizio di ortopedia è coordinato e guidato dal Dott. Andrea Pratesi, Dipl.ECVS (Diplomato del College Europeo di Chirurgia Veterinaria).

All’interno dell’U.O. prestano servizio il dott. Claudio Marongiu e la dott.ssa Elena De Palma che affiancano il responsabile di reparto nella gestione dei pazienti e lavorano sotto la sua supervisione.

Il nostro servizio di Ortopedia offre una vasta gamma di approcci diagnostici e terapeutici, dal problema di routine a condizioni complesse.

Determinare la causa di una zoppia può essere piuttosto complicato. Avere a disposizione radiologia digitale, ecografia muscolo-scheletrica, tomografia computerizzata e risonanza magnetica ad alto campo dà una maggiore probabilità di raggiungere una diagnosi accurata e quindi un trattamento adeguato.

Il nostro impegno è quello di fornire la migliore cura chirurgica possibile con professionalità ed empatia. Essendo parte di un centro specialistico multidisciplinare, siamo in grado di gestire pazienti poli-traumatizzati, cioè con traumi in diversi sistemi dell’organismo, che possano richiedere l’attenzione dei nostri internisti, radiologi e chirurghi dei tessuti molli, insieme ovviamente alla gestione dei loro problemi ortopedici.




  • Dott. Andrea Pratesi
    Resp. U.O. Chirurgia Generale e Mininvasiva e U.O. Ortopedia

    Info

Staff medico

Dott. Claudio Marongiu

Dott.ssa Elena De Palma