Direzione Sanitaria

Dott. Christian Cavassi

Resp. U.O. Anestesia

Laureato in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Bologna nel 2002. Post laurea frequenta il Dipartimento Clinico Chirurgico dell’Università di Bologna con un assegno di ricerca. il Dott. Christian Cavassi ha effettuato diverse esperienze di Externships in Regno Unito, presso l’Animal Health Trust di Newmarket, in Belgio, presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Gent, in cui ha compiuto affiancamento ai reparti di Anestesia e Terapia Intensiva e presso il Dick White Referrals (Six Miles Bottom Cambridgeshire).

E' stato inoltre relatore a diversi corsi tra cui: “Anestesia del cane e del gatto” organizzato dal CVB Circolo Veterinario Bolognese, “Anestesia per la chirurgia Laparoscopica” presso l’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi e  al corso organizzato da Un.i.med.vet. dal titolo “Anestesia del cane e del gatto primo livello” a Roma.

Iscritto alle società specialistiche SCIVAC e ISVRA, ha partecipato a numerosi congressi e corsi di Anestesiologia e Terapia del Dolore.

Dal 2010 al 2018 Partecipa come relatore a diversi corsi ISVRA di anestesia degli animali da compagnia  e ha partecipato nella 5° e 9° edizione come relatore ai Congressi ISVRA di Riccione.

Dal 2007 collabora con l’Ospedale Veterinario “I Portoni Rossi” rivestendo il ruolo di Responsabile dell'U.O. Anestesia e terapia del dolore.

Servizi