Medicina di Base e Preventiva

Medicina di Base e Preventiva


 

Attraverso l’Unità Operativa di Medicina di Base e Preventiva in AniCura - Ospedale Veterinario I Portoni Rossi è possibile effettuare visite mediche, vaccinazioni, controlli, inserire microchip, se necessario approfondire le diagnosi avvalendosi in tempi brevi di esami del sangue, radiografie, ecografie e, quando l’esame clinico lo richiede, programmare e prenotare visite specialistiche.

All’interno della sala visita, tramite accurata valutazione fisica e anamnestica, al paziente viene proposto e impostato un protocollo vaccinale e profilattico idoneo. La visita consiste in un esame generale di: occhi, orecchie, bocca, denti, mucose, auscultazione del torace, con valutazione di toni cardiaci e di rumori polmonari, frequenza respiratoria e cardiaca, palpazione dell’addome, della prostata nei maschi, esame dei genitali, della cute, del pelo, misurazione della temperatura corporea. Attraverso un’accurata visita è possibile individuare alterazioni che possano indicare patologie sottostanti metaboliche, infettive, neoplastiche, nutrizionali, neurologiche, comportamentali e in tal caso, prospettare un adeguato iter.

Per usufruire di questo servizio è necessario prendere appuntamento tramite l’accettazione di Medicina di Base al numero 051-75 33 67.

Le visite si effettuano dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle 19:00 

Sabato dalle ore 09:00 alle 13:00 (escluso Luglio e Agosto)

Se si arriva senza appuntamento il soggetto verrà visitato dai Medici delle sale con i tempi dettati dalla gravità del caso e dall’organizzazione della struttura.