Staff Medico

Dott. Angelo Pelloni

Medicina di base e Preventiva

Si laurea in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Perugia nell’anno 1997, dove trascorre un periodo lavorativo di circa 1 anno e mezzo, dedicandosi alla riproduzione bovina ed ovina.
Nel 1999, trascorre un anno in Inghilterra per vivere esperienze lavorative sul pet e trascorre undici mesi nei PDSA di Sheffield e Manchester per attività di tirocinio e lavorativa. Dopo l’esperienza professionale anglosassone, per circa un anno e mezzo collabora con una struttura veterinaria nelle Marche dedicandosi prevalentemente alla Medicina Interna ed alla Chirurgia del cane e del gatto. 

Dal 2001 inizia la collaborazione presso Ambulatorio Veterinario Zoolavet di Zola Predosa (BO), continuando a dedicarsi alla Medicine Interna. Dal 2005 inizia un percorso formativo in ecografia addominale alla quale si dedicherà con sempre più interesse frequentando numerosi corsi di aggiornamento.

Inoltre il Dott. Pelloni ha lavorato per sette anni presso l’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi come internista, Medico di Pronto Soccorso ed Ecografista. Attualmente, si occupa anche dell’ecografia addominale oltre la Medicina Interna.
Ha partecipato a numerosi congressi e corsi nazionali ed internazionali di Medicina Interna ed Ecografia addominale.

La sua passione è stata da sempre la mountain bike e lo sci da fondo escursionistico che ha praticato fin da piccolo nelle sue montagne natie ( i monti Sibillini). Nel parco nazionale dei monti Sibillini è da sempre impegnato a seguire il suo amato agriturismo dove segue anche i suoi animali da corte e le sue tenere capre.