Staff Medico

Dott. Filippo Cinti

U.O. Chirurgia Generale e Mininvasiva, U.O. Ortopedia e Radiologia Interventistica

DVM, PhD, GPCert(SASTS),

Dipl. ECVS – MRCVS 

Si laurea con lode nel 2009 presso l’Università degli studi di Bologna con tesi sulla chirurgia delle ghiandole surrenali. Consegue il titolo di Dottore di ricerca in Scienze Veterinarie (PhD) nel 2014 sempre presso l’Università di Bologna.

Nel 2018 consegue il titolo di GPCert (SASTS-Small Animal Soft Tissue Surgery).

Svolge il programma di full residency dell’European College of Veterinary Surgeon (ECVS) tra il 2014-2017 (Supervisors Pisani G., Vezzoni A.), diplomandosi all’Università di Zurigo nel Febbraio 2020, divenendo specialista Europeo in chirurgia dei piccoli animali.

Negli anni si è sempre occupato di chirurgia collaborando con le maggiori realtà veterinarie italiane e svolgendo periodi di formazione in Europa e in America.

Autore e co-autore di numerose pubblicazioni su riviste di settore. Relatore a congressi e master nazionali e internazionali.

Dopo alcuni anni di lavoro nel Regno Unito (UK), dal Gennaio 2021 decide di ritornare in Italia e collaborare con Anicura-Italia. Dal Marzo 2021 collabora inoltre con Anicura - Ospedale Veterinario I Portoni Rossi ricoprendo l’incarico di Chirurgo Specialista.